Atlantis Roleplay (2011 - 2017)

← Torna indietro

Atlantis (City) Roleplay era una community italiana di San Andreas Multiplayer (SA-MP), nota mod multiplayer non ufficiale di Grand Theft Auto: San Andreas. All’interno di questo gioco si simulava la vita reale impersonando i ruoli di una società moderna quali poliziotto, criminale, civile disoccupato, medico, pompiere, tassista e via dicendo.

Per questa community ho realizzato i seguenti siti web:

Molti di questi siti web sono stati sviluppati e portati avanti nel tempo, in base agli andamenti del server e in base alle mie conoscenze di Web Development, maturate con gli anni. Quelli che ebbero più successo furono a suo tempo i database delle fazioni e il social network che vennero usati da molti utenti e ciò permise di aumentare la realtà potendo continuare a giocare, oltre che nel server di gioco, anche al di fuori con il sito web appositamente creato e affine al tipo di lavoro del personaggio che si possedeva.

La peculitarità di questi siti stava nel fatto che ciascuno era sviluppato in maniera differente dall’altro, ma ognuno vantava di un comparto amministrativo e di un comparto utente per cui alcune zone o alcune azioni richiedevano necessariamente dei permessi appositi.

La struttura dei database e della maggior parte dei siti web

La struttura dei siti era molto semplice. Se stilassimo una mappa del sito verrebbe nella maggior parte dei casi una cosa del genere:

Diversamente, i portali web avevano una struttura leggermente differente essendo indirizzati appunto ad essere siti di notizie e informazioni per i visitatori.